Colori matrimonio 2017: 5 idee per abbinare il verde greenery

Colori matrimonio 2017: 5 idee per abbinare il verde greenery



Come ogni anno torna puntuale l'appuntamento di Pantone, azienda autorità sui colori, che definisce i colori che andranno di moda nei vari settori del lifestyle.
Se sei un architetto, o hai appena finito di arredare casa, avrai senz'altro capito di chi sto parlando. Il pantone è quel magnifico strumento che mette insieme tanti talloncini colorati che racchiudono tutte le sfumature possibili di un determinato colore. Nell' arredamento si usa per selezionare il tipo di tonalità da dare alle pareti o per scegliere il tessuto che andrà a rivestire il divano.
Nel matrimonio i colori pantone si usano per definire quale sarà la palette di colori alla base del progetto di stile delle nozze.


Il colore matrimonio 2017 è stato dichiarato da Pantone come il greenery, il verde.


Se sei una persona pignola, come me, ti starai domandando: perché grennery e non semplicemente "green"?
Perché nell'infinito panorama di verdi che Pantone ha catalogato, il colore matrimonio 2017 è una specifica tonalità di "green", e più precisamente è "una tonalità rivitalizzante che fa pensare ad un'autentica ventata di freschezza. Greenery è il simbolo di nuovi impulsi." Questa è la descrizione che compare dirattemente nel sito ufficiale dell'azienda.

Il colore matrimonio 2017 è un verde chiaro brillante che fa subito pensare alla freschezza della natura in primavera. Dopo un 2016 all’insegna della tranquillità, veicolata attraverso le tenui tonalità del Rose Quartz e del Serenity, ecco ora una sferzata di energia. Una scelta che risponde al nostro continuo desiderio di ringiovanire, di sentirsi rivitalizzati e più energici e, perché no, di tornare a contatto con la natura.

E dato che per tutte noi matrimonio è sinonimo di nuova vita, perché non iniziarla con nuova frizzante enegia lasciandoci ispirare da questo colore? Se ti sposi in primavera e ami essere alla moda, approfitta di questa tendenza per realizzare un matrimonio davvero trendy.
Qui di seguito trovi alcune immagini raccolte dal web per ispirarti e aiutarti ad immaginare il colore matrimonio 2017 in mille modi diversi per dare alle tue nozze il tocco che più desideri, dal country chic all'elegante.


Greenery + oro

Perfetto per contesti eleganti, l'oro riesce ad accendere anche le tonalità di verde più intenso. 
Chiedi alla tua cake designer di utilizzare una foglia di oro per decorare la glassa e vederai che l'effetto wow sarà assicurato!
Per altre idee su questo abbinamento guarda le foto del matrimonio di Martina che ha scelto proprio questa elegante palette.



Grenenry + rosso

Il verde abbinato al rosso sa regalare degli effetti davvero unici e preziosi. Oltre al bianco o all'avorio, che necessariamente si aggiunge alla combinazione per bilanciare i due colori molto forti. Se usi il rosso scegliendo dei fiori che non siano la classica rosa rossa, il verde saprà valorizzare ancora meglio l'effetto country!



Greenery + fragola

Poco conosciuto fino a qualche tempo fa, il color rosa fragola diverte e piace moltissimo alle spose ultimamente. Perché oltre al classico rosa baby, il fragola è perfetto per dare un tocco di freschezza ai matrimoni ed è l'ideale per i matrimoni di mezza estate!



Greenery + cipria

Il più etereo degli abbinamenti, il verde ed il rosa cipria sono perfetti insieme se desideri un'atmosfera elegante e sobria, vellutata. Il verde infatti riesce ad accendere il rosa cipria creando dei giochi di contrasti che valorizzano ogni dettaglio.




Greenery + fucsia

Il rosa fucsia non ha bisogno di presentazioni perché è tra i colori più intensi che tu possa scegliere per il tuo matrimonio. Dimostra un lato del carattere molto femminile e determinato e, se usato con abilità e buon gusto, il fucsia perde ogni accenno di volgarità che a volte lo associa a matrimoni "too much".




Scegliere la palette del proprio matrimonio non è mai facile, perché esistono così tante idee che sceglierne solo alcune a volte è davvero un peccato! Per fare in modo che il tuo matrimonio sia coerente però devi fare uno sforzo e guardare al tuo grande evento con uno sguardo di insieme che abbracci ogni dettaglio.
Il mio servizio di wedding styling fa al caso tuo se ti stai occupando di questi dettagli! Potremo parlare insieme del tuo sogno e trovare delle idee incredibili per personalizzare con stile il tuo matrimonio! Scrivimi a info@kairosweddings.it per trovare lo stile che ti rappresenta di più!



Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo su: