Tendenze matrimonio 2020

Tendenze matrimonio 2020


Novembre è un mese che mi è sempre piaciuto. È il mese in cui entrambi i miei nonni avrebbero festeggiato il loro compleanno, è il mese in cui cade il mio onomastico.

È il mese delle caldarroste, il momento in cui cominci a sentire l'aria che diventa più frizzante e riscopri il piacere del pile morbido sulla pelle.
Novembre è il mese di passaggio per te che stai organizzando il tuo matrimonio. Perché? Perché è il mese in cui stai cominciando a farti un'idea più precisa del tuo evento, e ad organizzare in modo più ordinato tutti gli input raccolti negli ultimi mesi, prima che l'ansia di saperti nel nuovo anno, l'anno del tuo matrimonio, cominci a fare capolino durante le festività.

Sai un'altra ragione per cui mi piace Novembre? Perché viene pubblicato il resoconto di uno dei sondaggi più importanti di questo settore, che per noi Wedding Planner rappresenta un po' quello che nell'ambito della moda rappresentano le Fashion Week di Milano, Parigi e New York.
È un sondaggio che conduce una famosa collega, tramite il suo sito Bridaltweet.com, intervistando circa 22.000 professionisti del settore, tra fotografi, stilisti, catering, designer, a cui ha chiesto di fiutare le tendenze che andranno più di moda il prossimo anno. Cosa andrà la prossima stagione lo suggerisce lei, proprio come fanno gli stilisti nelle sfilate.
Ed io sono qui, come tutti i Novembre, in trepidante attesa per scoprire e quindi suggerirti quali saranno le idee migliori per il tuo matrimonio.

Dall'esito del sondaggio, è chiaro che gli sposi vogliono distinguersi dai loro amici e dalle altre coppie, ricercando un contesto sempre più personalizzato.
Prepara carta e penna e prendi nota... Qui sotto trovi le 10 tendenze matrimonio 2020 in arrivo direttamente dall'America, selezionate dalla sottoscritta perché tu possa essere aggiornata, al passo con i tempi, pronta a distinguerti!

 partecipazioni floreali trend matrimonio 2020

1. Inviti floreali
Per gli inviti, vediamo bordi fioriti, acquerelli, dettagli in oro e nomi scritti a mano o con l'aiuto di un calligrafo. 

2. Gioielli in oro rosa
Mentre negli anni passati era tornato di moda l'argento, l'oro intrecciato con diamanti, e le fedi diverse per lui e per lei, nel 2020 il trend è l'oro rosa.
 
3. Forme classiche con veli plateali
In America le spose tendono sempre a scegliere vestiti semplici e ad abbinarli a veli di seta che avvolgono il vestito, creando un'eleganza senza tempo. "Less is more", meno è di più.
 
4. Non la solita sedia
Niente sedie pieghevoli dure e scomode per la cerimonia, ma divani con schienali alti e comode poltrone. Questi bellissimi pezzi di arredamento creano una sensazione di stile, incoraggiando gli ospiti a sedersi e mettersi comodi mentre vi aspettano. Creare una zona lounge dove accogliere e far accomodare gli ospiti è un vero must!
 



5. Matrimoni green
Sembra che il wedding trend del 2020 siano matrimoni rustici, verdi e bianchi (niente fiori colorati) con un sacco di richiami agli elementi naturali, come le foglie ed i rami, piuttosto che i fiori, tutto nel nome di un design classico, senza eccessi.
 
6. Piatti unici
Per la tavola le ceramiche pastello sono il nuovo trend in fatto di nozze. Dopo le posate nei toni metallici diversi dall'argento quest'anno si gioca con i piatti, evviva!
 
7. Tocchi bohemien
Resta forte il trend di mixare vari elementi con tocchi metallici (la combinazione rame e vetro è ancora la più gettonata). Lanterne, filari di lampadine, tessuti vari per creare un bell'impatto visivo ed una storia personalizzata per ciascuna coppia.
 
8. Installazioni verdi
Basta con i soliti centro tavola, il must del prossimo anno sono le composizioni floreali sospese, sulla tavola, al soffitto, alle tende, ai candelabri. 



 
9. Cocktail personalizzati
Cocktail personalizzati per ogni coppia e abbinati, nei colori, al resto delle decorazioni sembrano essere molto "in". Siamo decisamente oltre la fragolina nel prosecco insomma.
 
10. L'angolo degli uomini
Tu sei libera di non crederci, ma in America si stanno attrezzando locations con stanze per i testimoni e gli amici dello sposo che mettono tutti a loro agio. Tavoli da biliardo e sigari saranno un vero must... Io non vedo l'ora di vederle anche qui!
 
Allora, che ne pensi? C'è spazio davvero per ogni interpretazione. Forse, per alcune idee ci vorrà un po' di tempo prima che prendano piede qui da noi, ma altre sono assolutamente realizzabili sin da ora.
Ma il mio obiettivo, lo sai, non è seguire le mode, è suggerirti idee nuove che sappiano interpretare al meglio le tue aspettative, leggere le caratteristiche più speciali della tua personalità e trovare la chiave giusta per parlare della tua storia d'amore nel modo più autentico ed orginale possibile.
Contattami e trasformeremo il tuo matrimonio nell'evento più copiato d'Italia.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo su: