La mia filosofia

 

Come riconoscere un matrimonio #CuoreItalianoStileNewyorkese?

Per aiutarti a capire cosa intendo quando parlo della mia filosofia userò le parole di chi mi contatta:

  • Il lusso fine a se stesso non ci interessa. Non vogliamo un matrimonio sfarzoso perché non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
  • Immaginiamo un'atmosfera elegante ma non ingessata. Vogliamo che tutti si sentano a loro agio ma senza rischiare cadute di stile.
  • Preferiamo pochi dettagli, ma che siano studiati e sappiano comunicare cura e ricercatezza.
  • Vogliamo essere originali perché desideriamo un matrimonio che ci rispecchi. Originale per noi vuol dire creativo, non bizzarro.
Un matrimonio #cuoreitalianostilenewyorkese è un matrimonio che
  • sa bilanciare la giusta dose di innovazione e tradizione
  • dimostra carattere ma senza dimenticare il bon ton
  • sa mixare l'eleganza con la semplicità



Cosa posso fare per te?

So cosa è successo: lui ti ha fatto la proposta e da quel momento se ne è lavato le mani, la palla è passata a te.

E così ti ritrovi a pensare tu a tutto, alla parte creativa, alla parte razionale (leggi: il budget), alla parte organizzativa. E con chi puoi confrontarti in questo momento?

So che non sempre tua mamma o le tue amiche sono aggiornate sull'argomento. Come possono aiutarti a tenere sotto controllo tutte le infinite sfaccettature dell'evento? Tu devi prendere decisioni praticamente ogni giorno.

Ti troverai a porti domande che non avresti mai pensato di farti, a parlare con una terminologia di settori lontani anni luce dal tuo quotidiano, ti troverai a dubitare di tutto perché è tutto nuovo per te.

A volte non serve parlare per ore, a volte serve una indicazione, qualcuno che ti dica in modo pratico cosa fare

  • Tu sai cosa vuoi, ma a volte vorresti solo qualcuno che ti ascolti mentre passi in rassegna tutti i tuoi sogni e che ti aiuti a scegliere quali idee realizzare mantenendo i piedi per terra.
  • Tu hai già una migliore amica, ma a volte vorresti qualcuno a cui raccontare le sorprese che vuoi organizzare per tuo padre durante il giorno del matrimonio, e qualcuno con cui sfogarti quando i primi ospiti a cui tenevi tanto cominciano a darti buca.
  • Tu hai già chi ti dà la sua opinione, ma a volte vorresti qualcuno che ti dica in modo sincero quando un'idea stona con le altre.
  • Tu risolvi problemi tutti i giorni, ma a volte vorresti qualcuno che sappia sorprenderti e coccolarti, qualcuno da cui poterti aspettare un asso nella manica, un'idea geniale, una soluzione a cui non avevi pensato.

E a proposito di colpi di genio e creatività, so che tu vuoi essere originale. Non vuoi scopiazzare dal matrimonio di quella tua amica, collega, conoscente, perché sai una cosa? Le scatoline di plexiglass sono passate di moda da un paio di anni, e i ventagli per la messa non meravigliano più nessuno. Tu ed io lo sappiamo ma vallo a spiegare!

Vallo a spiegare cos'è una naked cake, vallo a spiegare che esiste un'alternativa al tableu de mariage, vallo a spiegare che ogni volta che una sposa sfoglia i cataloghi delle partecipazioni che si trovano in tipografia un grafic designer muore.

Il tuo matrimonio #CuoreItalianoStileNewyorkese sarà diverso, unico perché personalizzato davvero, non solo perché sono cambiati i colori su un prototipo di menù.

Il tuo matrimonio #CuoreItalianoStileNewyorkese sarà originale perché ti svelerò in anteprima le idee che oggi sono in voga negli Stati Uniti e che in Italia arriveranno tra anni. E tu non solo potrai conoscerle ma potrai averle, potrai toccarle con mano, potrai vederle realizzate. 

Il tuo matrimonio #CuoreItalianoStileNewyorkese trasmetterà a tutti il tuo ottimo gusto e la tua vivacità, il tuo amore per la tua famiglia e la tua genuina voglia di tracciare la tua strada

Cuore Italiano, Stile Newyorkese vuol dire proprio questo, sai? Vuol dire valorizzare le nostre tradizioni rivestendole di luce nuova, sfavillante e moderna, ma sempre chic.

Ti sentirai come sull'Empire State Building, quando arrivi in cima e ti manca il fiato perché quello che vedi davanti ai tuoi occhi è uno spettacolo straordinario, più emozionante di quanto avessi mai immaginato, oltre ogni aspettativa – per usare le parole di Martina, che ha descritto così la sua esperienza con me.

Io sono qui, nell'androne del palazzo, e ho biglietti per l'ascensore più veloce. Scegli tu se fare le scale!

Richiedi una consulenza per un matrimonio da sogno in stile americano

Contattami